Grafica 3D e VideoGame al Ted di Genova

L’Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana di Grugliasco, la rete Dschola e la Fondazione ultramundum ancora una volta insieme per presentare al TED, il salone delle Tecnologie per la Scuola, l’Università, la Pubblica Amministrazione e l’Impresa, due anteprime: il nuovo diploma di perito informatico erperto in grafica interattiva e videogame e la nuova tecnologia UltraEasy3D. Il workshop, in collaborazione con la rete ENIS delle scuole Europee Innovative, si terrà venerdi’ 24 novembre 2006 ore 11,15 – 12,15 presso lo stand del MPI –  Padiglione D con il titolo: Perito Informatico esperto in Grafica Interattiva e VideoGame: un nuovo percorso per la scuola del futuro.

L’Istituto Majorana presenterà una variante del curriculum Abacus (perito informatico) orientata alla grafica interattiva, con applicazioni nel settore della produzione dei videogame, della formazione a distanza e dell’intrattenimento.
Successivamente Ultramundum presenterà la nuova tecnologia per la creazione semplice e veloce di ambienti tridimensionali ed interattiviSarà possibile installare la nuova versione del software UltraPort, con gli strumenti di sviluppo per il 3D UltraEasy e partecipare ad un breve esercizio che illustrerà la facilità d’uso del prodotto che, come tutte le realizzazioni della Fondazione, è gratuito

TED di Genova

www.itismajo.it/ig2