Conferenza Stampa La scuola siamo noi

Lunedì 28 maggio 2007 alle ore 12 presso l’Auditorium dell’Istituto Ettore Majorana di Grugliasco, via Baracca, 76/86 in occasione della chiusura della settimana:
“LA SCUOLA SIAMO NOI – dal 19 al 25 maggio Una settimana per raccontare come si vive e si lavora nelle scuole italiane” si terrà la conferenza stampa per la presentazione dei numerosi progetti messi in atto dalla scuola piemontese.
Centinaia di progetti a carattere multidisciplinare e a forte valenza didattica ed
innovativa sono stati segnalati dalle scuole, in questa settimana, nella bacheca virtuale predisposta sul sito dell’USR http://www.piemonte.istruzione.it

 



La settimana verrà raccontata attraverso foto, filmati, documenti che evidenziano la notevole partecipazione e la grande vitalità della scuola piemontese.
Si potrà, tra l’altro, assistere alla presentazione dell’E-book realizzato dall’ITIS
“Majorana” di Grugliasco e dal Liceo “Porporato” di Pinerolo, che contiene preziosi
documenti storici sulla deportazione narrati da un superstite di Mathausen. L’assoluta novità di questo lavoro è che risulta consultabile su una normale playstation.
Seguirà un esperimento ludico-scientifico di grande coinvolgimento: la dimostrazione di un prototipo ad idrogeno di modellino radiocomandato costruito dagli studenti.
E’ prevista una rappresentanza delle scuole del territorio con esposizione di lavori.
Con l’occasione sarà presentato il nuovo sito web dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.
Al termine dell’incontro, si esibiranno, in un gradevole appuntamento per l’aperitivo, gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Colombatto” di Torino.