La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo bandisce il settimo concorso EUStory.

Lo scopo del Concorso è quello di educare gli studenti alla conoscenza e all’approfondimento della storia contemporanea attraverso fonti scritte e orali del proprio ambito di riferimento. I partecipanti sono incoraggiati a ricercare materiale non solo lavorando in archivi e biblioteche, ma anche utilizzando quotidiani e incontrando e intervistando persone con un’esperienza attinente al tema del Concorso. Ai concorrenti è richiesto di specificare il metodo di lavoro e le fonti di riferimento utilizzate.

Finalità del Concorso

contattare Giovanna Montano