SSRI online – La laurea in sicurezza informatica dell’Università di Milano

Duecento nuove matricole potranno iscriversi nell’anno accademico 2005-06 alla seconda edizione di SSRI online, la modalità studiata per gli studenti lavoratori e a distanza del corso di laurea triennale in “Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche”, del polo didattico di Crema dell’Università degli Studi di Milano. Conferenza stampa di presentazione il 9 giugno alle ore 17.30.

 



Gli aspiranti esperti in sicurezza informatica avranno tempo dal 18 luglio al 31 agosto per iscriversi al test di ammissione, previsto per il 5 settembre a Milano, in base al quale verranno selezionati i nuovi “studenti online”.

La conferenza stampa del 9 giugno è un’occasione per incontrare i docenti, i tutor e alcuni studenti della prima edizione 2004, di ascoltare il parere di professionisti della sicurezza informatica sulla domanda di formazione universitaria in questo settore e di capire da vicino cosa significhi studiare online.

L’Università degli Studi di Milano ha attivato dal 2004 con SSRI online il suo primo corso di laurea triennale in modalità dual mode, cioè erogato sia in modalità “convenzionale” in aula, sia in modalità blended, che prevede l’80% del percorso didattico da frequentare online e il rimanente 20% da spendere in aula tra sessioni d’esame e approfondimenti con i docenti e i tutor

Segreteria della conferenza: Tel. 02-50314009 o email SSRIonline@ctu.unimi.it

 

Sito di SSRI online: www.cdlonline.unimi.it

 

Per chi non potesse intervenire è prevista la diretta dell’evento via blog all’indirizzo http://sicurezzainformatica.splinder.com/ in cui sarà possibile lasciare commenti e domande, prima durante e dopo l’evento.

 

 

Di