“Programmo e invento” all’I.I.S. Guglielmo Marconi di Tortona (AL)

Si è concluso all’I.I.S. Guglielmo Marconi l’attività programmo e invento, impegnando 3 classi del primo biennio.

Le tre classi hanno partecipato con grande attenzione ed entusiasmo al corso proposto, cogliendo l’opportunità di approcciarsi per la prima volta al coding e al problem solving.

I ragazzi si sono avvicinati alle basi della programmazione di App per smartphone grazie all’ambiente di programmazione MIT App Inventor, con la quale hanno potuto sperimentare la programmazione mediante interfaccia grafica delle proprie applicazioni, testandole direttamente sui loro smartphone.

Un ringraziamento va sicuramente ai ragazzi, i quali hanno partecipato e fornito il proprio contributo al corso proposto con grande dedizione e interesse per gli argomenti trattati.

Si ringrazia fondazione CRT per il supporto al progetto, l’associazione Dschola per l’organizzazione e i docenti dell’I.I.S. Guglielmo Marconi per la costante collaborazione.

Arrivederci al prossimo anno!

Prof. Pezzano Paolo Raffaele