Programmo anch’io 2020 fa tappa all’IIS “V.Alfieri” di Asti

Quest’anno per la prima volta Programmo anch’io fa tappa all’IIS “V. Alfieri” di Asti.

Chi l’avrebbe mai detto che in un Liceo Classico si potesse fare coding, ma invece il Progetto Programmo anch’io è riuscito a far fare a studenti ed insegnanti i primi passi con scratch grazie a Fondazione CRT che ha finanziato il progetto, all’associazione Dschola che l’ha organizzato e portato avanti attraverso i suoi formatori e all’IIS “V.Alfieri” che ha aderito con 3 classi per Istituto (Liceo Classico, Liceo Artistico, Istituto Professionale) ma che è riuscito a partecipare solo con il Liceo Classico visto il numero elevato di richieste che il progetto Programmo anch’io raccoglie ogni anno.

Il gatto Scratch ha entusiamato i ragazzi che hanno smesso di fare modifiche provare blocchi e istruzioni, nemmeno al termine delle giornate di formazione.

1B – Liceo Classico Alfieri
1C – Liceo Classico Alfieri

Anche gli insegnanti si sono appassionati per la semplicità e la potenza dello strumento e sulle possibili applicazioni nella propria disciplina!

1 A – Liceo Classico Alfieri

Grazie per l’ospitalità e vi auguro di iscrivervi con più velocità anche il prossimo anno!