Rinnovato l’appuntamento con “Appinventor” all’ITI “Da Vinci” di Borgomanero(NO)

Dedizione degli studenti dell’ITI “Leonardo da Vinci”,NELLA CREAZIONE DI APP.
Anche quest’anno, gli studenti dell’Istituto Commerciale presso l’ITI “Leonardo da Vinci di Borgomanero (NO)” hanno vissuto un’esperienza entusiasmante. Grazie alla partecipazione al progetto “PROGRAMMO E INVENTO”, organizzato dall’ASSOCIAZIONE DSCHOLA e sostenuto dalla Fondazione CRT, gli studenti delle classi 1A, 1I, 1H hanno avuto l’opportunità di immergersi nella creazione di applicazioni per smartphone e tablet Android.
Il corso, guidato dal Prof. CASUCCIO GIUSEPPE proveniente dall’ITI “G.FAUSER” di Novara, ha fornito agli studenti le conoscenze necessarie per utilizzare “APPINVENTOR” nella creazione di applicazioni. Si tratta di un’attività totalmente nuova per gli studenti, che sono rimasti affascinati nel vedere le applicazioni realizzate direttamente da loro stessi prendere vita. Il successo di questo progetto dimostra il talento e la dedizione degli studenti dell’ITI “Leonardo da Vinci”, nonché la volontà della scuola di incoraggiare l’innovazione e la crescita tecnologica tra gli studenti.