Giovani ospiti al Castigliano di Asti alla scoperta di Scratch

Nel laboratorio Aula III 16 dell’IIS “CASTIGLIANO” di Asti i ragazzi delle classi 1°-2°-3A della scuola secondaria di I grado di Mombaruzzo hanno svolto un’attività di coding con scratch nell’ambito del Progetto Diderot – Programmo anch’io, promosso da Fondazione CRT e  da Associazione Dschola.

Le mattinate dedicate sono state quelle del 16 febbraio, del 7 e del 21 marzo 2017.

Tutor d’eccezione tre studentesse della classe 4S dell’IIS “A. Castigliano” di Asti: Martina Pavia, Marta Vogogna, Valentina Cinello, coach volontarie.

Studentesse coach e alunni IC “Quattro Valli” – Mombaruzzo (AT)

Tutti studenti delle classi della scuola media di Mombaruzzo hanno portato a termine tre progetti scratch seguendo con grande attenzione, interesse e creatività. Il tempo è volato, nessuno studente ha mai chiesto di uscire, tutti, grandi e piccini, magnificamente impegnati in un’attività comune all’insegna del gioco sviluppato dagli stessi studenti.

Le ragazze tutor hanno svolto il ruolo con notevole professionalità sapendo ben gestire i nostri venti piccoli ospiti impegnati per la prima volta ad esplorare il mondo del coding.

Classe 1A – IC “Quattro Valli” – Mombaruzzo (AT)
Classe 2A – IC “Quattro Valli” – Mombaruzzo (AT)
Classe 3A – IC “Quattro Valli” – Mombaruzzo (AT)