Diderot all’IC Regio Parco

Si è conclusa l’attività di formazione prevista dal progetto Diderot – “Programmo anch’io” – finanziato dalla Fondazione CRT ed organizzato dall’Associazione DSchola – presso l’IC Regio Parco di Torino (plesso Lessona)  che ha visto il coinvolgimento di tre classi prime in attività di coding. Gli allievi si sono immersi nella realizzazione di giochini e fumetti animati sfruttando la semplicità della programmazione visuale in Scratch.

Per tutti i ragazzi la creazione di programmi è stata una novità assoluta e, dopo una breve introduzione per imparare i rudimenti della programmazione, si sono subito messi all’opera con entusiasmo e con grande coinvolgimento dimostrando una creatività spesso inaspettata.

Il supporto dei docenti delle classi, la loro passione ed il loro coinvolgimento alle attività del coding ha reso l’attività ancora più stimolante per gli studenti che hanno prodotto delle applicazioni molto divertenti .