MEGAcoders è un evento organizzato da Dschola e FabLab4Kids dedicato alla STEAM Education, rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie. STEAM è un acronimo che significa Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics. Insomma, tutte quelle discipline che aguzzano l’ingegno e alimentano creatività, indispensabili per diventare gli innovatori del domani! La prima edizione si è svolta nell'ottobre 2017 in occasione della Europe Code Week, negli spazi di Fablab Torino e Toolbox Coworking.

MegaCoders+

15 ottobre 2019!

Siamo nella settimana dell’ Europe Code Week e

MEGAcoders diventa PLUS!

MEGAcoders+ è organizzato dall’Associazione Dschola in collaborazione  con Fablab  Torino e Toolbox, in occasione dell’EUROPEAN CODE WEEK 2019.

MEGAcoders+ è uno dei 4 progetti italiani supportati   da Google’s Educator Grants er l’European Code Week.

MEGAcoders+ è un evento dedicato alla STEAM Education, rivolto agli alunni delle scuole elementari e medieSTEAM è un acronimo che significa Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics. Insomma, tutte quelle discipline che aguzzano l’ingegno e alimentano creatività, indispensabili per diventare gli innovatori del domani!

MEGAcoders+ è la seconda edizione organizzata per l’European Code Week (la prima è stata nel 2017),   ed è aperta a tutte scuole dellla regione Piemonte, nella duplice veste di tutors e apprendisti.

Ragazze e ragazzi tra i 6 e i 13 anni potranno vivere una mattinata di attività per scoprire e giocare con le nuove tecnologie: laboratori di robotica, stampa 3D, coding, elettronica e molto altro.
MEGAcoders+ coinvolge, in qualità di tutor, le realtà del territorio torinese e piemontese che si occupano di attività STEAM, nonché decine di studenti delle scuole superiori e degli Istituti Tecnici per un esempio virtuoso di peer education.

Vuoi partecipare?
Le regole sono semplici:

• I partecipanti saranno organizzati in squadre da 10 membri.
  • Ogni squadra sarà seguita da tutor che proporranno un’attività didattica e metteranno a disposizione le proprie conoscenze su un tema a loro scelta.
  • I tutor saranno responsabili della loro squadra e forniranno i materiali di consumo e gli eventuali kit.
  • La partecipazione all’evento è gratuita per le scuole

Le iscrizioni a MEGAcoders+ verranno attivate a breve.
Grazie a tutti!

MEGAcoders(+)