Coding all’ I.C. di Romagnano Sesia

Quest’anno, l’ Istituto comprensivo “CURIONI” di Romagnano Sesia sta partecipando al progetto “Programmo e invento” promosso dall’associazione Dschola, nell’ambito del progetto “DIDEROT” supportato da Fondazione CRT.

L’ Istituto ha coinvolto in questo progetto ben 6 classi (della sede di Romagnano e delle scuccursali di Grignasco e Ghemme). E’ una novità per gli alunni, dove intraprendono le basi della programmazione tramite l’uso di Scratch.

Gli alunni sono molto partecipativi ed entusiasti sin dal primo incontro. La formazione terminerà ad aprile, con due incontri per classe ,dove gli alunni potranno realizzare i loro programmi anche grazie alla guida messa a disposizione sul sito dall’ associazione Dschola.