VII edizione di “Nonni su internet”

A Roma, presso l’Istituto tecnico industriale G. Armellini, largo Placido Riccardi 13, giovedì 16 ottobre, ore 10 riparte la VII edizione di “Nonni su internet”
Nonni su Internet è il progetto di alfabetizzazione digitale per over 60 dopo aver diplomato oltre 6.000 internauti senior, guidati da 3.000 studenti tutor e da 400 insegnanti coordinatori nelle precedenti sei edizioni, con i progetti Silver: Stimulating ICT Learning for Active Eu Elders, e Log On, Learn varca i confini nazionali e arriva in tutta Europa.

All’evento, coordinato da Alma Grandin, Radio 1 Rai, interverranno:
– Sveva Belviso, assessore alle Politiche sociali e servizi alla persona del Comune di Roma

– Tullio De Mauro, presidente della Fondazione Mondo Digitale

– Vincenzo Boffi, segretario generale di Eni Foundation

– Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie (Università di Edimburgo) e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale

– Paolo Donzelli, direttore Ufficio Studi e Progetti per l’Innovazione digitale, Dipartimento innovazione e tecnologie, Presidenza del Consiglio dei Ministri;

– Evelyn Pender, Community Solutions Manager, Intel Irlanda

Durante la conferenza verranno inoltre presentati i primi Internet Corner installati nei centri anziani della capitale dove gli anziani possono mettere in pratica le competenze acquisite e avvicinare altri coetanei alle nuove tecnologie e la prima comunità virtuale per l’apprendimento permanente pensata su misura per adulti e anziani.