VIEW Conference 2007 a Torino

Dal 6 al 9 Novembre a Torino è di nuovo tempo di VIEW Conference, il più importante evento internazionale italiano su: computer graphic, cinema, animazione, videogiochi, design, pubblicità e architettura digitale. Più di 7000 visitatori attesi; più di 60 tra conferenze, lezioni, workshop e anteprime cinematografiche; più di 100 ospiti internazionali con 4 Premi Oscar: sono solo alcuni dei numeri dell’evento.

Per tutta la durata dell’evento la Fondazione Ultramundum e l’ITIS Majorana di Grugliasco con un gruppo di ex allievi, organizzano una mostra  interattiva dedicata al retro-gaming. I primi home computer e personal  computer della storia saranno esposti con i videogiochi dell’epoca.

L’evento retro-gaming è stato organizzato per pubblicizzare l’avvio del primo corso di periti informatici esperti in videogiochi dell’ITI Majorana  (IG2) e per celebrare il venticinquennale del primo Computer Club d’Italia:  quello che si radunava a Grugliasco i lunedì sera di un quarto di secolo fa.

Sempre nell’ambito della conferenza API Torino e la Camera di commercio di Torino hanno promosso un seminario il 6 novembre alle 14 nel quale si illustrerà come le imprese operanti nei settori tradizionali possono conseguire significativi vantaggi competitivi attraverso l’utilizzo della Realtà Virtuale, della Grafica 3D interattiva, della Realtà Aumentata, dell’Animazione digitale, della HumanLike interaction.