USA: “Bringing a Nation Online”

Pubblicato su Newsletter del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie martedì 30 luglio 2002

La Leadership Conference on Civil Rights Education Fund e la Benton Foundation, con la collaborazione della Fondazione Ford, hanno redatto un nuovo rapporto in cui si afferma che una leadership federale continuativa è essenziale per implementare nella nazione la diffusione delle nuove tecnologie, dato il rilevante gap tecnologico che ancora persiste a causa delle differenze economiche, etniche e geografiche.

Il rapporto, “Bringing a Nation Online: The Importance of Federal Leadership”, prende in esame i dati forniti nella prima parte del 2002 dal Dipartimento del Commercio nell’analisi “Una nazione on line: come gli americani stanno sviluppando l’uso di Internet”, in cui si evidenziavano significativi progressi nell’uso del computer e di Internet da parte della popolazione.

Il nuovo rapporto sottolinea che, malgrado questi progressi, permane un sostanziale divario tecnologico dove reddito, etnia, collocazione geografica e disabilità sono fattori determinanti. Si può concludere che molti americani debbono ancora sperimentare i grandi benefici sociali, civili, culturali ed economici della società dell’informazione.

Pubblicato su martedì 30 luglio 2002

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Rassegna Stampa!

Pubblicato su Pubblicato su: