Il canale Dvideo si è arricchito ulteriormente con il TG didattico in lingua Inglese: il telegiornale letto via web da uno speaker madrelingua e proposto gratuitamente a tutti coloro che si registrano sul sito.
Con edizioni settimanali, il Tg Inglese propone notizie dal mondo, curiosità e pillole di grammatica.

Il materiale è interamente fruibile sia come testo scritto che come audio-video. La versione audio è proposta con due diverse tipologie di lettura: la prima lenta, come in un’aula scolastica, e la seconda veloce, come la leggerebbe un autentico speaker del telegiornale.


Il metodo utilizzato, coniugando la tecnologia audio-video a quella Internet, permette agli utenti di esercitare la comprensione della lingua parlata in modo costante e comodo dal proprio computer.

Il notiziario permette inoltre il recupero senza fatica delle conoscenze della lingua già studiata a scuola, in quanto consente di riascoltare in inglese le notizie già apprese tramite gli altri media. La comprensione del testo recitato in lingua madre risulta così fortemente facilitata.

L’inserimento del Tg in inglese ha come finalità il fornire agli insegnanti un supporto multimediale da utilizzare in aula e ai ragazzi un pratico esercizio per il perfezionamento della comprensione della lingua parlata.

Con il canale DVideo www.dschola.it diventa, oltre a punto d’incontro della comunità scolastica, anche luogo di apprendimento e di formazione.

Nei prossimi mesi il canale amplierà la sua offerta con nuovi prodotti multimediali legati all’utilizzo delle ICT nella didattica e con video dal contenuto didattico.


Con il TG didattico Dschola fornisce un contributo al mondo scolastico, rispetto all’aggiornamento disciplinare e utilizzando tecnologie che consentono la fruizione di contenuti anche a distanza.