Stanziati 23 milioni di euro per tecnologie nelle scuole

Pubblicato su La Repubblica Torino – Kw News il 29 aprile 2002

Nuovo passo avanti nella diffusione delle tecnologie Ict (Information and communication technology): è stato siglato oggi un accordo di programmazione negoziata con cui vengono messi a disposizione del mondo scolastico piemontese oltre 23 milioni di euro.

I fondi sono ripartiti tra la direzione regionale del ministero per l’istruzione (12 milioni e 400 mila euro), la Fondazione Crt (8 milioni e 250mila euro) e la regione Piemonte (2 milioni 650mila euro). L’accordo è stato firmato dal presidente della regione Enzo Ghigo, dal sindaco di Torino Sergio Chiamparino, e dai due principali fautori del progetto Ict, il presidente della Fondazione Crt Andrea Comba e il direttore regionale del ministero per l’istruzione.

L’obiettivo principale dell’accordo è il raggiungimento degli standard europei in tema di dotazioni tecnologiche e di formazione degli studenti. (Au)

Pubblicato su Pubblicato su: