“Spring Day” in Europa

Il 21 Marzo 2003 è il giorno in cui tutte le scuole d’Europa parteciperannoal dibattito sul futuro dell’Europa e quindi sul loro futuro. La Convenzionesta lavorando alla messa a punto di infrastrutture politiche necessarie pertenere in piedi un Europa composta da 25 membri.

Alcuni membri dellaConvenzione ritengono essenziale rendere i giovani di tutta Europaconsapevoli  degli obiettivi della Convezione e dar loro la possibilità diriflettere sull’Europa di domani.

European Schoolnet in collaborazione con la Commissione si appresta a creareuna piattaforma pedagogica per aiutare studenti e insegnanti a prendereparte al dibattito, scambiare opinioni e far sentire la propria voce, senecessario.

E’ molto importante prendere parte a questa operazione a questo punto dellastoria d’Europa, perciò vi invitiamo a partecipare attivamente al progetto.

Il sito realizzato per l’occasione vi offre varie opportunità perpartecipare al dibattito, in qualunque parte d’Europa vi troviate.

Il contenuto verrà progettato da circa 40 insegnanti delle scuole superioriche rappresentano i paesi in via di adesione.

Il vostro contatto: Brigitte Parry brigitte.parry@eun.org

Il sito web http://futurum.eun.org

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Focus sull'Europa!