Si svolgerà a Torino, nelle sale dei cinema Massimo e Centrale (ingresso libero), dal 30 novembre al 6 dicembre la terza edizione di «Sottodiciotto Filmfestival» patrocinato da Regione, Provincia e Comune, organizzato da Città-Aiace-Torino Film Festival.

Fulcro del festival e’ il concorso riservato agli studenti delle scuole italiane: 146 film in competizione su 305 pervenuti, a cui si affianca il «Concorso under 18 extrascuola», 12 film di ragazzi ancora minorenni.

Molte sono le occasioni per il mondo della scuola:
innumerevoli laboratori didattici e due seminari: Fare cinema dentro e fuori la scuola: metodologie, didattica e innovazione giovedi 5 dicembre dalle ore 9 alle 13 presso il Cinema Centrale e Eccessiva/mente: una ricerca sui giovani e l’eccesso venerdi 6 dicembre dalle 10 presso il cinema Massimo 3.

Si segnala inoltre la proiezione speciale su prenotazione presso il Cinema Massimo 3 a Torino, sabato 7 dicembre alle ore 9.30 del film “Etre e avoir”, un film – documentario che racconta un intero anno di scuola di un piccolo e sperduto paese dell’Auvergne, dove un solo maestro insegna in una classe unica.

La direzione del festival è a cura di Adriana Bevione, Sara Cortellazzo e Stefano Della Casa.

Per maggiori informazioni: http://www.aiacetorino.it

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione News!