6° SIAd – WFSA Congresso Internazionale – Assisi 2006: fai Pace con la Vita

Riceviamo la segnalazione dell’Università Ambrosiana e pubblichimao , anche se non correlata con le ICT. Dal 12 al 14 ottobre 2006, in occasione del 15 Anniversario della Società Italiana di Adolescentologia e di Medicina dell’Adolescenza si terrà il Congresso Internazionale WFSA. Il Congresso è organizzato e sponsorizzato della Società Italiana di Adolescentologia e di Medicina dell’Adolescenza (SIAd – onlus), in collaborazione con i Dipartimenti di Adolescentologia e di Educazione Medica dell’Università Ambrosiana e la World Federation and Society of Adolescentology (WFSA).

“Desideriamo stimolare un generale approfondimento tematico attraverso presentazioni,discussioni, simposi, poster relativi alla salute, la vita degli adolescenti e all’educazione medica.   Desideriamo enfatizzare lo sviluppo di un orientamento personalista in medicina e nelle scienze umane e la ricerca sulla  resilienza e l’interazionismo.”

 

Maggiori informazioni

E-mail: siadsegreteria@unambro.it

 

Servizio gratuito di consultazione on line per adolescenti, giovani e genitori

La SIAd onlus mette a disposizione degli adolescenti, dei giovani, fino ai 25 anni, e dei genitori un servizio di consultazione on line gratuito con medici-counsellors accreditati dalla Società (sei anni di formazione specialistica in adolescentologia clinica e counselling).

Il servizio avviene con richiesta di appuntamento on line scrivendo a: siadsegreteria@unambro.it

Il servizio è attivo dal 27 marzo 2006.

Portale: http://www.siadnet.it/