Settimana della libertà: diritti e conoscenza nell’era digitale

La settimana delle libertà consiste in una serie di conferenze e workshop itineranti sul tema della libertà della conoscenza. In ogni città saranno organizzati eventi di vario tipo che affronteranno una serie di filoni tematici: libertà e tecnologia, libertà ed arte, libertà e diritto, libertà ed educazione.

Partecipano rappresentanti di organizzazioni internazionali tra cui:

Richard Stallman, USA, fondatore del progetto GNU e della Free Software Foundation, programmatore
Sergio Amadeu, brasiliano, Direttore-Presidente dell’Instituto Nacional de Tecnologia da Informacao del Governo Brasiliano. Promotore dei Telecentros brasiliani
Diego Saravia, argentino, Università Nazionale di Salta. Creatore della prima distribuzione Argentina di GNU/Linux. Membro di Hipatia.

Gli eventi locali sono organizzati in cooperazione con università locali, amministrazioni pubbliche e Ong: Adelante – Agenzia per la cooperazione decentrata, Apogeo, Collettivo di Informatica Ada Byron, Creative Commons, Corte dei Miracoli, Dipartimento di Filosofia dell’Università Statale di Milano, Il Secolo della Rete, Lab_et, NetStudent – Associazione studentesca del Politecnico di Torino, Regione Toscana – Assessorato al sistema informativo, Studenti di Sinistra – Università di Firenze. Con il contributo di: Comune di Siena, Comune di Torino, Provincia di Roma, Provincia di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena..

La settimana delle libertà è promossa ed organizzata da Hipatia e Free Software Foundation Europe.A Torino la data prevista è il 21 Aprile.

Per maggiori informazioni:
Visita Hipatia
Contatta l’Ufficio Stampa della FSF Europe:

italy@press.fsfeurope.org

info@hipatia.info