Selezione di progetti per lo sviluppo della cittadinanza digitale

E’ stato emanato dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie l’avviso nazionale per la selezione di progetti per lo sviluppo della cittadinanza digitale.

Al fine di promuovere la partecipazione dei cittadini alle attività delle Pubbliche Amministrazioni Locali e ai loro processi decisionali, attraverso l’utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT), è stato emanato dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie l’avviso nazionale per la selezione di progetti per lo sviluppo della cittadinanza digitale.

L’Avviso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 13 aprile scorso, ha lo scopo di individuare e cofinanziare i progetti proposti da Regioni ed Enti locali. Le proposte di progetto devono essere presentate entro e non oltre il 12 giugno 2004.

L’ambito di intervento dei progetti riguarda le modalità di utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione per sostenere la partecipazione dei cittadini lungo il “ciclo di vita delle politiche locali”, ossia lungo il processo che va dall’individuazione della problematica su cui intervenire fino alla valutazione degli esiti dell’azione di governo intrapresa.

Leggi tutto l’articolo


Pubblicato su Governo italianoPubblicato su: Governo italiano
Martedì 20 aprile 2004

Di