Scuole Piemonte: certificati digitali in scadenza

In data 09/10/2003, verrà cambiata la Certification Authority che genera e gestisce i certificati digitali del Servizio Universale alle Scuole.


La procedura per il rinnovo dei vecchi certificati con la nuova C.A. è già online. Il servizio riconoscerà i certificati installati sul browser e garantirà l’accesso alla procedura di aggiornamento e ripubblicazioni dei certificati dell’istituto e sarà funzionante fino al giorno 07/10/2003. Dopo questa data i vecchi certificati non saranno più validi. Il nuovo certificato potrà essere scaricato alla url: http://www.scuole.piemonte.it/servuniv/cert_scar1.htm.

Le nuove registrazioni dovranno essere effettuate all’indirizzo http://www.scuole.piemonte.it/servuniv/certificati.htm. Per coloro che hanno già effettuato la registrazione e sono in attesa dello scarico del certificato vecchio potranno farlo, entro e non oltre il giorno 07/10/2003, alla url: http://www.scuole.piemonte.it/servuniv/cert_scar.htm.

Dopo la data di scadenza sopra riportata, tutte le funzionalità di accesso, scarico e invio di posta che non prevedono l’utilizzo del certificato (es: firma digitale ed encryption del messaggio), saranno comunque garantite, anche per quegli utenti che non sono riusciti ancora ad accedere alla procedura di aggiornamento e/o ad installare i nuovi certificati.

Chi fosse per qualsiasi motivo impossibilitato all’aggiornamento entro i termini indicati, potrà contattare il callcenter via posta elettronica alla casella hd_scuole@csi.it o telefonando al numero 011/3169999 dalle ore 08.00 alle 17.30 da lunedì a venerdì, e dalle 08.00 alle 14.00 il sabato.

Di