Pubblicato su Nuovi Strumenti marzo 2002

Quello fra scuole e ICT è un matrimonio che in Piemonte sta andando a gonfie vele. Il 7 marzo, durante una conferenza stampa, sono stati presentati infatti gli ottimi risultati ottenuti dal progetto della Fondazione CRT per la diffusione dell’ “Information and Communication Technology” negli istituti del Piemonte e della Valle d’Aosta.

I risultati del progetto, nato nel luglio 2000 e realizzato con il supporto tecnico del CSI-Piemonte e del CSP, sono di tutto rispetto:
– 21 milioni di Euro (42 miliardi di lire) deliberati in un triennio;
– 145 progetti finanziati (di cui 14 nella sola provincia di Alessandria);
– 23 Centri di Servizio attivati;
– 500 scuole collegate alla rete Unitaria della Pubblica Amministrazione Regionale;
– 18.000 ore di formazione;
– 1.694 dirigenti scolastici e collaboratori coinvolti.

Sono interventui alla conferenza stampa Marina Bertiglia, Direttore Generale Regionale per il Piemonte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Andrea Comba, Presidente Fondazione CRT; Giovanni Ferrero, Presidente CSP e Vice Presidente Fondazione CRT e Giovanni Ayassot, Vice Presidente CSI-Piemonte.

Proprio il Presidente della Fondazione CRT ha ribadito l’intenzione di proseguire nell’impegno assunto, ricordando la recente attivazione di cinque nuovi Centri e l’imminente apertura di un nuovo Bando di co-finanziamento per i progetti relativi alle tecnologie informatiche sviluppati dalle scuole.

Pubblicato su marzo 2002

Pubblicato su Pubblicato su: