SCUOLAFORMAZIONE, UN PORTALE PER LA FORMAZIONE A DISTANZA

Ha aperto i battenti in questi giorni un nuovo portale per la formazione a distanza espressamente dedicato al personale scolastico: Scuolaformazione.

Il sito nasce in seno al progetto TD-edu, sviluppat

Ha aperto i battenti in questi giorni un nuovo portale per la formazione a distanza espressamente dedicato al personale scolastico: Scuolaformazione.

Il sito nasce in seno al progetto TD-edu, sviluppato dall’esperienza congiunta di TD Group (un’azienda informatica toscana) e dell’Associazione Corus (Centro Studi per la ricerca educativa ed organizzativa della scuola).

Obiettivo del portale è coniugare le potenzialità comunicative ed educative della Rete in riferimento alle esigenze formative della "scuola nuova" dell’autonomia.

L’offerta del portale è duplice: da una parte sono accessibili a tutti numerosi servizi informativi sui diversi settori del pianeta scuola (discipline, amministrazione, normativa, attualità); dall’altra sono riservati agli utenti iscritti un’ampia gamma di corsi, che si sviluppano secondo livelli progressivi di erogazione.

Tutti i contenuti forniti sono curati da esperti qualificati nel mondo dell’istruzione, che ricoprono tutti i profili professionali di chi opera nella scuola.

Le aree di riferimento sono quella giuridico-amministrativa, pedagogico-didattica, organizzazione e risorse, valutazione e certificazione, multimedialità e telematica e, infine, sicurezza.

Il sito ha in progetto interessanti sviluppi per fornire un’azione consultiva a 360° a tutte le istituzioni scolastiche e per porsi come un nuovo e indispensabile strumento di lavoro per chi nella scuola vive e lavora.

Pubblicato su Pubblicato su: