Scopri la Scienza in Rete

La Fondazione IBM Italia organizza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia un Convegno dal titolo Scopri la Scienza in Rete, incentrato sul tema del rapporto tra cultura scientifica e Rete

L’incontro intende offrire un’occasione di riflessione sul ruolo della Rete nell’approccio didattico ai saperi scientifici nella scuola primaria e secondaria, a partire dalla considerazione che, anche al di fuori degli orari scolastici, la Rete è ormai considerata una risorsa che facilita l’apprendimento.

Durante il Convegno verrà presentato un esempio di uso innovativo della Rete per la didattica in ambito scientifico: il Progetto TryScience della Fondazione IBM Italia; si dibatterà inoltre su strategie, azioni e strumenti utili a favorire la diffusione della cultura scientifica nella scuola.

Il Convegno è rivolto principalmente ai dirigenti scolastici e a docenti di discipline scientifiche ma è aperto anche a docenti ed operatori interessati.

Per iscriversi al Convegno:
inviare il modulo compilato via fax al n° 02.28970599, oppure via e-mail all’indirizzo fondazione@it.ibm.com

Il convegno si terrà venerdì 23 Aprile 2004, alle ore 9.45 – 13.00 IBM FORUM via Siusi 1/2 – Milano.
Per ulteriori informazioni, visita il sito della fondazione.