Presto software gratis per tutelare i minori che navigano

Pubblicato su “La Stampa” il 18 aprile 2002


Il Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie vuole mettere a libera disposizione delle famiglie sistemi di classificazione e filtraggio dei siti Internet a salvaguardia dei bambini


Presto sarà disponibile in rete un forum on line su «l’uso consapevole di Internet» e la possibilità di scaricare software gratis per la classificazione e il filtraggio dei contenuti presenti sulla rete a tutela dei minori.

Queste le principali iniziative del Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie dopo la «bocciatura» del Parlamento Europeo della possibilità di imporre agli Internet Service Provider restrizioni di qualsiasi genere per l’accesso ai siti internet.


«Lo scorso 11 aprile -spiega il ministro Lucio Stanca- il Parlamento Europeo ha bocciato con voto unanime la possibilità di imporre agli Internet Service Provider restrizioni di qualsiasi genere per l’accesso ai siti web. Strasburgo, inoltre, ha espresso seria preoccupazione per i recenti tentativi di alcuni Paesi europei dove si vorrebbe bloccare l’accesso ai contenuti considerati dannosi».


Leggi tutto l’articolo


Pubblicato su Pubblicato su: