Presentata l’Associazione Europea per la diffusione del Lifelong Learning

Pubblicato su Smile venerdì 5 luglio 2002

L’associazione europea per la diffusione del Lifelong Learning (l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita) sarà presentata venerdì 5 luglio a Bruxelles come uno dei più significativi esempi di cooperazione europea tra le Regioni dall’assessore all’istruzione, formazione e lavoro della Toscana, Paolo Benesperi, che ne è presidente.

L’occasione è quella di una conferenza dell’Assemblea delle Regioni d’Europa dedicata all’allargamento dell’Unione, dove si esaminerà come le Regioni hanno accesso agli strumenti finanziari europei e come possono riuscire a incontrare le esigenze delle città e delle regioni nei paesi dell’allargamento.

L’associazione internazionale senza scopo di lucro “European Association of Regional and Local Authorities for Lifelong Learning (Earlall) è nata formalmente a Bruxelles l’11 ottobre 2001 e ha la propria sede presso l’Ufficio della Regione Toscana.

Membri fondatori, oltre la Regione Toscana, sono altri tredici tra governi regionali e provinciali di 9 stati europei.

Pubblicato su venerdì 5 luglio 2002

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Rassegna Stampa!

Pubblicato su Pubblicato su: