”Posta docente”, una community tutta di professori

Pubblicato su Smau lunedì 28 ottobre 2002

Collegherà tutti gli insegnanti italiani in rete, dando vita alla più grande community nazionale sul web. ‘Posta docente’ è il progetto del mistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che doterà ogni professore di una email personalizzata per facilitare lo scambio ‘virtuale’ dei contenuti didattici, delle informazioni e delle esperienze.

Dare vita ad una comunità virtuale di insegnanti che si scambiano opinioni, contenuti didattici e consigli didattici. E’ questo l’obiettivo di ‘Posta docente’ l’iniziativa del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che metterà in rete tutti i professori italiani. Con questo progetto, il ministero realizzerà la più grande comunità nazionale in rete, una mega forum virtuale dei protagonisti della scuola italiana.

Ogni professore, infatti, sarà dotato di un indirizzo di posta elettronica personalizzato (nome.cognome@istruzione.it) che consentirà di scambiare contenuti didattici, informazioni, suggerimenti e consigli sui metodi di insegnamento.

‘Posta docente’ è stato attivato a fine settembre e ha registrato in pochi giorni oltre 10mila adesioni.

Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su lunedì 28 ottobre 2002

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Rassegna Stampa!



Pubblicato su Pubblicato su: