Pirelli Relativity Challenge 2005

Il premio internazionale Pirelli lancia una sfida per celebrare il centenario della pubblicazione della Teoria della Relatività.
Un premio speciale di 25,000 Euro andrà al lavoro multimediale che sarà in grado di esemplificare, nel modo più efficace possibile, la teoria della relatività ai non addetti ai lavori. Scadenza il 31 marzo 2005.


La filosofia che sta alla base del premio, infatti, è che l’efficacia della comunicazione scientifica è importante almeno tanto quanto la teoria scientifica stessa.
Possono partecipare al concorso lavori multimediali della durata di circa cinque minuti, ad esempio animazioni realizzate con strumenti come Macromedia Flash.


L’iscrizione deve essere inviata via FTP o come allegato e-mail entro il 31 marzo 2005. La giuria sarà composta da un fisico illustre, un famoso giornalista scientifico, un giovane studente, un rappresentante dell’industria ed un rappresentante della net economy. Per il vincitore un premio di 25,000 Euro, che verrà consegnato in occasione della premiazione del Premio Pirelli International, che si terrà a Roma a metà anno. Pirelli lascerà i diritti del lavoro all’autore (o agli autori).

Read more

Di