Piemonte_Share_Festival Torino, 24 febbraio – 1 Marzo 2005

Sharing, con la Regione Piemonte, la Provincia e il Comune di Torino, organizzano la prima edizione di PIEMONTE_SHARE_FESTIVAL dedicato alla cultura digitale e ai new media.

Piemonte Share Festival rappresenta l’edizione italiana dei più importanti festival internazionali (Transmediale a Berlino, Ars Electronica a Linz, Sonàr a Barcellona) ed è aperto a collaborazioni con le realtà italiane più disposte a condividere creatività.

La Regione Piemonte si pone come sede del festival per la sua vocazione all’innovazione e per la sua ricchezza di proposte culturali. Torino ne è il cuore in quanto vetrina privilegiata di importanti avvenimenti internazionali, all’interno dei quali sarà possibile far emergere nuove idee ed eventi.


Tra gli eventi si segnalano:
sabato 26 febbraio, Palazzo Cavour, Sala conferenze Via Cavour 8, dall ore 14.00 alla 16.00, una tavola rotonda su web e fumetto, dal titolo Tratti digitali: il disegno e il fumetto sul web e lunedì 28 febbriaio, conferenza sul mondo del videogioco GameScenes, sempre a Palazzo Cavour dalla ore 16.00 alle 18.00

Consulta il programma completo dell’iniziativa e dell’exibition che ha avrà luogo a Palazzo Cavour per tutta la durata del Festival

Di