PARTE E-LEARNING, L’EUROPA ATTENDE PROPOSTE

Coinvolgere tutti coloro che operano nella scuola e nel campo della formazione, per attuare al più presto l’iniziativa E-learning: il programma approvato lo scorso anno dal Consiglio dei ministri europei dell’Istruzione per portare tutte le scuole su

Coinvolgere tutti coloro che operano nella scuola e nel campo della formazione, per attuare al più presto l’iniziativa E-learning: il programma approvato lo scorso anno dal Consiglio dei ministri europei dell’Istruzione per portare tutte le scuole su Internet.

Per favorire il rispetto delle scadenze fissate dall’Unione -accesso alla Rete entro il 2001, rete transeuropea entro il 2002 e computer in tutte le scuole entro il 2004- la Commissione lancia un invito a presentare proposte, pubblicato nella Gazzetta ufficiale delle comunità europee del 9 giugno 2001.

A disposizione di chi presenterà progetti ci sono 7 milioni e mezzo di euro, da destinare a quelle iniziative-pilota, che potranno fare da modello a una piena informatizzazione delle scuole europee.

Possono presentare proposte organizzazioni del settore pubblico e privato, che abbiano interesse ed esperienza nel campo della formazione attraverso le nuove tecnologie.

Saranno privilegiate le idee provenienti da reti con una larga rappresentatività in diversi Paesi dell’Unione. Le domande dovranno essere inoltrate alla Direzione Istruzione e Cultura entro il 17 agosto 2001.

Pubblicato su Pubblicato su: