Nuovo progetto Internet di Tecnica della Scuola: Scuola in Web

Tecnica della Scuola, editore che vanta una pluriennale esperienza nell’informazione di settore, ha rinnovato la sua consolidata presenza in Rete con il restyling del proprio portale e con il lancio di un nuovo progetto Internet: Scuola in Web.

Il sito nasce con l’intento di farsi collettore di tutte le esperienze Internet delle scuole italiane. Questa realizzazione ha impegnato nel lavoro di un anno lo staff della casa editrice, che ha visionato almeno 3000 siti scolastici per procedere poi alla loro classificazione, analisi e repertoriazione.

Il risultato è uno spazio virtuale in cui è possibile consultare i POF, i materiali didattici, i progetti, le proposte formative, i servizi online di numerosi istituti italiani. Per le scuole che volessero iscrivere il proprio sito alla banca dati è disponibile una semplice form online per l’adesione; le scuole archiviate sono facilmente rintracciabili grazie ad un pratico motore di ricerca.

Tra i siti inseriti verranno periodicamente stilate delle classifiche per segnalare quelli che si distinguono per aggiornamenti, qualità dei contenuti e facilità di navigazione. Il portale presenta anche altre interessanti sezioni, dedicate al diaologo e scambio sia di studenti che di professori.

Pubblicato su Pubblicato su: