Nuova rubrica Recensioni Libri

Una rubrica non solo di recensioni di singoli libri, ma anche con percorsi di lettura, dato che diversi testi, ormai datati, meritano non una semplice recensione ma una riflessione più ampia, che li collochi in uno scaffale ideale al fianco di altri testi sullo stesso argomento.

Lo scopo di queste pagine è anche quello di suggerire come allestire una propria mini-biblioteca sugli aspetti più importanti che riguardano Internet, dalle basi e al come iniziare fino alle riflessioni sulle comunità virtuali o su quanto, con la diffusione della Rete, stiano cambiando i modi di lavorare e di produrre.

Curatore della rubrica è Fabio Metitieri giornalista e scrittore di libri e articoli sia sull’informatica in generale sia su Internet in particolare. Adesso collabora soprattutto con le riviste Week.it, Zerouno, Internet news, Jack e Panorama Web.
Conosce e usa Internet, in cui ormai passa il 90% del suo tempo di veglia, dal 1992. Il suo curriculum dettagliato, alcune sue foto e le schede complete dei suoi libri si trovano all’indirizzo: http://xoomer.virgilio.it/fmetitie.

Il percorso per accedere alla rubrica è Comunità >> Recensioni libri