NETDAYS EUROPE 2001, LA RETE ALLA PORTATA DI TUTTI

Si terrà dal 19 al 25 novembre 2001 la settimana conclusiva della quinta edizione di Netd@ys Europe.

Il progetto, realizzato dalla Commissione Europea, è promosso in Italia dall’INDIR

Si terrà dal 19 al 25 novembre 2001 la settimana conclusiva della quinta edizione di Netd@ys Europe.

Il progetto, realizzato dalla Commissione Europea, è promosso in Italia dall’INDIRE (ex BDP) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

L’obiettivo principale di questa ormai "storica" manifestazione è la promozione di una cultura di "creazione e scambio" di contenuti multimediali di alta qualità, nonchè di modelli di cooperazione in Internet per la valorizzazione di esperienze relative all’apprendimento e alla cultura.

In particolare l’edizione 2001 di Netd@ys Europe prevede la partecipazione di progetti riguardanti tre temi principali: giovani europei in Rete; cittadinanza europea e Internet; diversità culturale europea in Rete.

Secondo il regolamento, le scuole e le organizzazioni che intendono partecipare possono svolgere i progetti in qualsiasi momento dell’anno, ma devono organizzare all’interno di questa settimana una specifica attività di presentazione e diffusione delle proprie realizzazioni ad un pubblico "esterno ai sistemi formali dell’educazione".

Pubblicato su Pubblicato su: