Musei scientifici: patrimonio da valorizzare

A Roma un convegno, organizzato da COPIT sui musei scientifici tra comunicazione, ricerca e tradizione. Il convegno sarà l’occasione per presentare la Proposta di Legge “Istituzione dell’Osservatorio Nazionale sui Musei Scientifici”

Presiedono
On. Mario Tassone – On. Carla Mazzuca – On. Walter Tocci – Sen. MaurizioEufemi

“I MUSEI TRA COMUNICAZIONE, RICERCA E TRADIZIONE”

Presentazione del Convegno a cura COPIT
Interventi programmati

– I Musei Scientifici Italiani: quadro generale (Giacomo Giacobini, Presidente Associazione Nazionale Musei Scientifici)

– Le Risorse Umane: Compiti, formazione, stato giuridico (Curzio Cipriani, Presidente Commissione Musei Accademia Nazionale dei Lincei)

– Rapporti tra Università – Musei – Scuola (Vincenzo Milanesi, Coordinatore Commissione Musei della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane)

– Musei Universitari e il quadro della tradizione europea (Marta Lourenço, Musée des sciences de l’Université de Lisbonne)

– Per orientare agli studi e al lavoro (Carmine Marinucci, Società Italiana per il Progresso delle Scienze).

Seguirà alle ore 13:00 la Conferenza Stampapresso la Sala delle Conferenza della Camera dei Deputati. (ingresso da Via della Missione)

Roma, 15 GIUGNO 2005
dalle ore 10:00 alle ore 12:30