Vorremmo sottoporvi un’iniziativa, operativa da circa un anno, a favore di tutta la comunità scolastica fiorentina: il multimediario, un centro servizi specializzato nella multimedialità educativa, che offre al corpo docente una serie di servizi

Vorremmo sottoporvi un’iniziativa, operativa da circa un anno, a favore di tutta la comunità scolastica fiorentina: il multimediario, un centro servizi specializzato nella multimedialità educativa, che offre al corpo docente una serie di servizi ad oggi unici e completamente gratuiti.

Presso un vero Centro Didattico, qualsiasi docente può prendere visione di prodotti multimediali educativi, selezionandoli in un catalogo di oltre 800 software; i docenti possono toccare con mano quanto sino ad oggi veniva scelto spesso da un catalogo "a scatola chiusa".

Nell’ottica di agevolare le scelte degli insegnanti è stato attivato anche un servizio di catalogazione e valutazione on-line dei software didattici. Sul sito ogni insegnante può esprimere, mediante una scheda di valutazione, il proprio giudizio sulla validità del nuovo strumento didattico che ha utilizzato. La raccolta in un database di tutti i giudizi espressi, permetterà ad ogni insegnante, che è alla ricerca di un software, di "ascoltare" il parere dei colleghi su quel prodotto.

Il centro è già operativo da un anno.

Pubblicato su Pubblicato su: