Momenti d’incontro tra scuola e lavoro

Interessanti appuntamenti nei prossimi giorni che costituiscono opportunità di incontro e confronto tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Verranno illustrati e analizzati alcuni indicatori sociali ed economici del mondo produttivo per fornire agli insegnanti una panoramica sulle trasformazioni del mercato del lavoro e sulle nuove competenze richieste ai giovani che escono dalla scuola.

Venerdì 24.05 ore 15-18 presso la Sala 500 all’Unione Industriale di Torino – Via Fanti, 22 Convegno “Prospettive future della scuola secondaria di secondo grado”, organizzato dall’I.T.I.S. G.Peano con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino e l’autorizzazione della Direzione Generale del Piemonte.

Lunedì 27.05 ore 17 presso la Sala Conferenze Fortino – Strada del Fortino, 36 a Torino
Convegno “Scuola-Lavoro: esperienze di integrazione”, organizzato dall’I.T.S. per Geometri Guarino Guarini. Tra gli argomenti: Simulazioni e collaborazioni in ambito topografico e catastale, Le opportunità di mobilità internazionale offerte dal Programma europeo Leonardo da Vinci.

Martedì 28.05 ore 14.30 presso la Sala Riunioni dell’I.T.C. Rosa Luxemburg – C.so Caio Plinio, 6 a Torino
“Laboratorio dell’integrazione tra scuola & lavoro”, organizzato dall’Istituto Luxemburg in collaborazione con l’I.T.C. Aldo Moro e il Liceo Scientifico Copernico, come presentazione del progetto omonimo che si è sviluppato su due anni scolastici, coinvolgendo 20 aziende e 25 docenti.