“Mobile Everything” contest per le ragazze

L’associazione culturale “Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn”, in occasione del “Finding Ada Day”, il 16 ottobre scorso, ha indetto il contest “Mobile Everything” per invogliare le giovani donne a cimentarsi nel campo della scienza e della tecnologia e, in particolare, a ricordo di Lady Ada Byron in Lovelace, la donna che è considerata ufficialmente la prima programmatrice della storia. La scadenza è il 30 novembre 2012

Se sei una giovane donna proponi unʼidea, una demo o anche una versione completa di un’applicazione sull’associazione MuPIn. I progetti migliori saranno presentati il 10 dicembre, nell’anniversario della nascita di Lady Ada Byron in Lovelace. Le selezionate riceveranno una pergamena e la vincitrice sarà premiata con un tablet.

Ecco solo alcuni spunti:

Dare informazioni generali sull’associazione.
Indicare tramite un calendario gli eventi (anche geolocalizzati) che l’associazione organizza o ai quali partecipa.
Realizzare fundraising.
Vedere il materiale video realizzato dall’associazione.
Un contest, insomma, per coloro che volessero cimentarsi nello sviluppo di applicazioni per device mobili, il futuro e il passato insieme.

Qui le informazioni per partecipare al bando