Microsoft rafforza sicurezza per il WI-FI

Pubblicato su IT News lunedì 31 marzo 2003

La società ha rilasciato un aggiornamento per Windows XP che incrementa il grado di protezione per i computer connessi alle reti wireless. Microsoft e Wi-Fi, un rapporto che si fa sempre più stretto. La società di Redmond non ha alcuna intenzione di perdere la sfida con la tecnologia che permette di collegarsi ad Internet a banda larga senza l`utilizzo di cavi telefonici.

Da poche ore ha rilasciato un aggiornamento (scaricabile gratuitamente dal proprio sito) che consente di estendere il numero delle chiavi criptate utilizzate per la connessione ai networks 802.11, o Wi-Fi. In sostanza, se con il precedente metodo veniva utilizzata un`unica chiave per accedere al network, con la nuova procedura viene creata una chiave specifica per ciascun computer che si connette alla rete wireless. In questo modo aumenta la sicurezza di connessione, obiettivo che Microsoft si è posto da tempo.

Leggi tutto l’articolo.

Pubblicato su lunedì 31 marzo 2003

Pubblicato su Pubblicato su: