Manifestazione e workshop sulle tecnologie della Società dell’informazione

Il Consiglio maltese per la scienza e la tecnologia(MCST) sta organizzando unworkshop sulle tecnologie della Societàdell’informazione (TSI) e sulla redazione diproposte, che si terrà a Malta il 23 e il 24gennaio 2003.

Obiettivo della conferenza è illustrare leproposte della Commissione per i nuovimeccanismi di sostegno alla ricerca, chesono entrati in vigore verso la fine del 2002.I progetti integrati e le reti di eccellenzacostituiscono infatti due strumenti nuovicon cui la Commissione gestirà i finanziamentidestinati alla ricerca. Durante le duegiornate della manifestazione, i partecipantiesamineranno il funzionamento pratico diquesti meccanismi di finanziamento.

Oltre alle suddette procedure, i relatori descriverannole forme più tradizionali concui la Commissione sostiene la ricerca e icambiamenti che vi saranno apportati nell’ambitodel Sesto programma quadro. Inoltresarà offerto un aiuto pratico a chi desiderapartecipare ai consorzi di ricerca o trovarepartner per le proprie proposte.Il Consiglio maltese per la scienza e la tecnologiaè un ente nazionale che fornisceconsulenza al governo in materia di politicascientifica e tecnologica. L’MCST ha ilcompito di identificare e affrontare le principalisfide scientifiche e tecnologiche, nonchéle questioni di importanza strategicaper Malta, contribuendo allo sviluppo diconcetti politici e iniziative sostenibili ecoerenti.

La conferenza si rivolge a gestori e amministratorinell’ambito della ricerca, che abbianogià acquisito familiarità con i programmicomunitari in materia e comprenderàrelazioni, esercitazioni pratiche, sessionidi feedback e dibattiti.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
Brian Restall – brestall@mcst.org.mt
Tel. +356-23602134

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Focus sull'Europa!