Lazio, la Regione apre un portale dedicato ai programmi UE

Pubblicato su Smile martedì 26 febbraio 2002

Accrescere e agevolare le capacità di accesso e di utilizzo dei programmi comunitari da parte di istituzioni, enti, imprese, associazioni, promuovere un sistema integrato di servizi informativi e di assistenza tecnica e favorire il partenariato interregionale e transnazionale. Sono gli obiettivi del portale www.opportunitaeuropa.it, realizzato dalla Regione Lazio con il supporto tecnico di Bic Lazio e in collaborazione con gli uffici regionali di Bruxelles, inaugurato oggi dal presidente della Giunta, Francesco Storace. Il portale è diviso in due macroaree.



La prima, cui si accede liberamente, fornisce informazioni su Programmi UE, bandi, news, approfondimenti e formazione. La seconda parte, che prevede, previa registrazione gratuita, alcuni servizi aggiuntivi di assistenza tecnica.

Le varie sezioni e sottosezioni in cui il portale è articolato rispondono alle fondamentali esigenze di assicurare l’accesso di tutti i visitatori alle informazioni sui programmi comunitari e sui bandi e di garantire agli utenti registrati servizi di assistenza tecnica come la consulenza on line e la ricerca di partner per facilitare la partecipazione a progetti di cooperazione.

Pubblicato su martedì 26 febbraio 2002



Pubblicato su Pubblicato su: