La WEB TV per la didattica online e in presenza

Si terrà il 20 novembre prossimo ad Argenta il quarto dei cinque seminari del Certe/Omniacom in programma per il 2007 dedicati all’e-learning, ai servizi, ai sistemi di produzione e alle metodologie legate alla formazione on-line.

L’incontro di novembre sarà dedicato alla Web TV quale nuovo strumento per la formazione on-line e in presenza.
In oltre mezzo secolo la Tv ha fatto molta strada, è cambiata diverse volte come medium, ha avuto approcci diversi al campo dell’apprendimento. L’avvento del web a banda larga sta proponendo nuove soluzioni tecnologiche, nuovi canali, nuove possibilità di fruizione. Il DVD e la trasmissione in streaming via web sono figli della stessa evoluzione. Nell’apprendimento a distanza nuove soluzioni si presentano alla ribalta sia come canali autonomi tematici, sia come integrazione di più complessi sistemi di e-learning.

Il seminario del 20 novembre prossimo avrà la durata di mezza giornata e si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sede di OMNIACOM/CERTE inaugurata ad Argenta (FE) in Via Circonvallazione 21/a nel dicembre 2005.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i professionisti del settore della formazione, docenti, studenti ed esperti in materia che avranno l’occasione di arricchire il proprio bagaglio di esperienze attraverso l’approfondimento di tematiche specifiche legate al mondo dell’e-learning.
L’iscrizione ai seminari è obbligatoria e possibile attraverso il sito del Consorzio Omniacom www.omniacom.org.

Programmi, informazioni e iscrizioni su www.omniacom.org  

Consorzio Omniacom
CERTE Centro di Ricerca e Sviluppo per le Tecnologie dell’ E-Learning
Via Circonvallazione 21/a
44011 ARGENTA FE
Tel. 0532 800050
Email: iseminaridelcerte@omniacom.org