La scuola che voglio… la trovo in Rete

Pubblicato su Sophia lunedì 18 marzo 2002

Si torna a parlare di orientamento scolastico grazie ad un’iniziativa della Provincia di Bologna: è il sito internet “La scuola che voglio”, versione telematica della pubblicazione cartacea già distribuita da tempo con successo nelle scuole del territorio del capoluogo emiliano.

Il sito offre percorsi di ricerca molto dettagliati che forniscono informazioni approfondite sulle diverse tipologie di scuole: si va dal quadro orario di riferimento alle indicazioni sugli autobus da prendere per raggiungere gli istituti. Inoltre “La scuola che voglio” raccoglie riferimenti interessanti per quello che riguarda il NOS (nuovo obbligo scolastico), l’autonomia e i diversi sistemi scolastici.

Il sito si inserisce in un più ampio progetto della provincia di Bologna che ruota attorno al lancio di un nuovo portale, EduBo, giovedì 21 marzo. EduBo si configura come la raccolta e la via di accesso a tutte le risorse e i materiali che riguardano l’universo scuola, secondo una prospettiva non solo locale, ma globale.

Pubblicato su venerdì 15 marzo 2002



Pubblicato su Pubblicato su: