Il salone dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, giunto alla sedicesima edizione, si svolgerà presso la Fiera di Verona dal 25 al 27 novembre 2004

Al centro di questa edizione il rapporto scuola/lavoro: come accorciare le distanze e ridurre i tempi di inserimento nel mondo del lavoro? Come avvicinare l’Italia ai livelli degli altri paesi d’Europa, in cui i giovani cominciano a lavorare molto prima e fanno esperienza di studio e lavoro insieme?

Studenti, insegnanti, famiglie, imprese…: diversi i target che troveranno a Job&Orienta le risposte a quanto cercano e tutte le novità in questo campo. Un appuntamento utile a orientare i ragazzi nel mondo della scuola e del lavoro, ma anche ad aggiornare gli insegnanti e gli “addetti ai lavori” sui metodi da applicare.

A far da cornice a un ricco calendario di appuntamenti e dibattiti, una sezione espositiva sempre più articolata. Approdano, per la prima volta, a Job&Orienta: Arti, mestieri e professioni, un’ampia e ricca sezione dove trovare informazioni e curiosità sui mestieri di un tempo, ma anche su quelli di oggi e di domani.

Per informazioni visita il sito di Job&Orienta