Italian Scratch Festival 2014

Partecipa con i tuoi studenti al concorso nazionale di sviluppo applicazioni con scratch!

Anche per la terza edizione dell’ Italian Scratch Festival  le scuole hanno risposto con grande entusiasmo da tutta Italia. Ogni scuola ha presentato un massimo due giochi realizzati dagli studenti, e tra questi progetti sono stati selezionati i magnifici 8  che parteciperanno alla finale in occasione dello Scratch Day in programma all’ITI Majorana di Grugliasco, come in tutto il resto del mondo, il 17 maggio 2014 alle ore 9:00.

I primi lavori selezionati dalla Giuria di esperti si aggiudicheranno i premi (tablet, smartphone e altri gadget tecnologici) messi in palio dall’Associazione Dschola.

Durante la giornata sono previsti gli interventi di presentazione dei videogiochi realizzati dai ragazzi, unitamente all’intervento di Marco Mazzaglia, esperto e divulgatore, con una presentazione sulla creatività nei videogiochi. Si invitano i docenti a partecipare con i propri studenti.

L’evento è aperto al pubblico e ai docenti e studenti interessati. Vi aspettiamo!

Elenco in ordine alfabetico dei finalisti:

ISTITUTO  REFERENTE PROGETTO
IIS “Vallauri” – Fossano Alberto Barbero Rastello_Vallauri (Element Wizard)
IS “Sobrero” – Casale Monferrato Marco Marchisotti Mariuzzo_Stefania_Sobrero_Promessi_sposi
ITI “Ferraris” – Napoli MariaTeresa Turtoro ItiGFerraris_Napoli_Medugno_CityCleanUp
ITIS “Majorana” – Grugliasco Liberato Centonze GABUTTI_DANIEL_MAJORANA_GRUGLIASCO_Schoolferno
ITIS “Mattei” – Urbino Michela Piergiovanni Emanuele_Paci_ITIS_Urbino_Subligar
Liceo Scientifico “Copernico” – Udine Silvia Valente Paolo_Tosoratti (Gigi’s adventures)
Liceo Scientifico “Fermi” – Ragusa Salvatore Dimartino Ragusa Liceo Scientifico E.Fermi – Anna LoPresti (Crab)
LSSA “Don Bosco” – Verona Luca Zanetti Riccardo_Pellicari_Istituto_Don_Bosco_LSSA_VR (Spider Crossing)

Programma della giornata: www.associazionedschola.it/isf

1 commento su “Italian Scratch Festival 2014”