Italian Scratch Festival – 14 maggio 2016

Italian Scratch Festival 2016

L’associazione DSCHOLA propone la quinta edizione del concorso a premi Italian Scratch Festival con l’intento di incentivare l’insegnamento e l’apprendimento dell’Informatica avvicinando in modo creativo alla programmazione gli studenti del biennio delle scuole secondarie superiori, accrescendone la curiosità e la voglia di apprendere.

Al concorso possono partecipare i progetti ludico-educativi sviluppati in Scratch dagli studenti del biennio delle superiori. Per iscriversi al concorso occorre leggere attentamente il regolamento e compilare il form on line sul sito www.associazionedschola.it/isf entro il 20 aprile 2016 indicando il docente referente di istituto.

I progetti delle scuole partecipanti all’Italian Scratch Festival andranno poi pubblicati dal referente di Istituto entro il 25 aprile 2016 secondo le indicazioni che verranno indicate. Una giuria di esperti sceglierà i progetti in Scratch che parteciperanno alla finale del giorno 14 maggio 2016 di Torino in occasione dello Scratch Day dove verranno assegnati i premi ai primi 5 classificati.

Vi invitiamo a partecipare numerosi inviando i progetti ludico-educativi più significativi ed originali sviluppati in Scratch prodotti dai vostri studenti.

www.associazionedschola.it/isf