Impara online con INDIVIDUAL::LEARNING, il nuovo portale di individual training

Pubblicato su IT News venerdì 22 febbraio 2002

Individual Training, la società milanese leader in Italia nella formazione per la cultura d`impresa e nell`insegnamento dell`inglese online, presenta oggi agli utenti una grande e importante novità: individual::learning, il portale per l`e-learning che contiene l`intero catalogo dei corsi, frutto dell`esperienza maturata in questi ultimi anni.

`Il patrimonio più importante dell`azienda sono le persone. La loro crescita professionale e il loro miglioramento sviluppano l`impresa e la mantengono competitiva`, afferma Massimo Vinciguerra, Amministratore Delegato di Individual Training.

Oltre 1200 corsi online, in italiano, inglese e spagnolo, tutti realizzati con i più importanti editori (McGraw-Hill, Skillsoft, Global English), le business university (Harvard Business School, University of Pennsylvania, George Mason University, Wharton University) e le società di formazione computer based più prestigiose. Il catalogo è costantemente arricchito e aggiornato di corsi mirati agli skill più ricercati nel mondo del business. I numerosi test di ingresso e i test finali consentono di misurare le proprie conoscenze per materie e argomenti e di identificare le aree di miglioramento, per orientarsi verso la formazione più adatta alle proprie necessità.

Ma individual::learning non è solo questo: la piattaforma mette a disposizione delle aziende i servizi indispensabili per chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi offerti dall`e-learning. I singoli utenti possono gestire il loro piano di studi in un`area privata del sito; i formatori, grazie a una dettagliata analisi, controllano l`andamento del piano formativo, ne ampliano i contenuti e verificano i progressi conseguiti; gli amministratori di sistema gestiscono l`abilitazione dei loro gruppi; i manager hanno finalmente una visione globale delle strategie e del successo dell`investimento in formazione.

La modalità di erogazione resa possibile da invidual::learning sfrutta l`onnipresenza di Internet per consentire alle aziende di `affittare` il numero desiderato di accessi per un periodo di tempo definito, senza sobbarcarsi i costi di una struttura di formazione interna dedicata. Si tratta quindi di un significativo passo in avanti che consente anche a realtà aziendali medio-piccole di accedere a programmi formativi di alta qualità, finora riservati solo a chi poteva permettersi investimenti cospicui. Un`ora di lezione su individual::learning costa mediamente 6 euro.

Con il portale, Individual Training amplia sensibilmente il proprio sistema d`offerta e si rivolge a una clientela molto più vasta, mantenendo gli elevati standard qualitativi che l`hanno contraddistinta e che hanno dato ai suoi clienti gli strumenti per supportare e gestire l`enorme valore della conoscenza, forse l`ultima leva rimasta alle aziende per competere.

Pubblicato su venerdì 22 febbraio 2002

Pubblicato su Pubblicato su: