Il multimediale entra in libreria a Bologna

Nel cuore di Bologna, nello stesso contenitore che già ospita la biblioteca pubblica più grande e frequentata d’Italia, è nata la Libreria Multimediale Sala Borsa.
Uno spazio aperto a tutte le idee. Una nuova opportunità, un luogo accattivante, colorato, luminoso, nel quale trascorrere del tempo in maniera piacevole e vivere nuove esperienze. Un “laboratorio”, al centro della città di Bologna, che ruota intorno ai libri, che qui si possono sfogliare, toccare, sentire, vivere.
Attorno al libro si allarga poi la gamma dei prodotti culturali, in una idea di integrazione dei molteplici linguaggi contemporanei: Cd, Dvd, oggetti di design.

In uno spazio di suggestiva bellezza, dove l’innovazione incontra la storia, nasce una tra le più grandi librerie multimediali d’Europa, aperta sette giorni su sette, dalle ore 9.00 alle 24.00.
Centoventimila titoli, un’edicola internazionale aperta anche nelle ore notturne nell’Esedra su Piazza Nettuno, una sezione dedicata alla musica, uno spazio espositivo per il design, postazioni internet e numerosi maxi schermi che trasmettono i programmi di Edison Net, la tv culturale del Gruppo, accompagnando l’utente nel suo percorso.
Sala Borsa è una Biblioteca multimediale, di informazione generale, che intende documentare la cultura contemporanea attraverso tutti i documenti disponibili: libri, giornali, riviste, mappe, video, cd audio, cd-rom, dvd. …
Sala Borsa, nei progetti dei realizzatori, diventerà uno dei luoghi della cultura di Bologna aperto al mondo, al nuovo, alle idee, soprattutto grazie al rapporto con l’Università e con tutti i luoghi più importanti della cultura cittadina.
Sala Borsa S.p.A. è costituita da Touring Editore, società editoriale del Touring Club italiano, e Libreria Edison, già proprietaria di altre grandi librerie a Firenze, Verona e Torino. Per gestire il progetto Sala Borsa sono state assunte oltre 100 persone nei vari settori: libreria, edicola internazionale, caffetteria, ristorazione, design, music store, comunicazione, rete tv interna, rivista e servizi.

Alcuni numeri della Libreria di Sala Borsa:
120.000 i titoli presenti in libreria
16 le ore in cui resta aperta la libreria (dalle 8.00 alle 24.00)
48 le postazioni internet
150 sedute libere