Il mese dell’educazione alimentare

Tuttoscuola promuove l’iniziativa “Il mese dell’educazione alimentare” per porre all’attenzione delle scuole un tema centrale per la corretta crescita degli studenti e per cercare di individuare le linee da seguire in campo di educazione: alimentare ed al gusto.

 



Del resto comincia a scuola il recupero delle tradizioni e dei sapori del nostro paese, passa tra i banchi l’offensiva contro l’obesità infantile e i rischi di un’alimentazione scorretta e poco consapevole.

Un mese, da meta’ marzo a meta’ aprile per approfondire la tematica, per presentare i progetti e le azioni nel campo dell’educazione alimentare.

Il Mese dell’educazione alimentare si articola in:
– uno spazio speciale nel sito www.tuttoscuola.com, con notizie aggiornate quotidianamente e una vetrina che ospiterà tutte le iniziative promosse sul tema dalle scuole e da enti, associazioni e aziende
– uno speciale sul numero di marzo 2006 del mensile “Tuttoscuola”
– le informazioni sulla newsletter settimanale “TuttoscuolaNEWS”.

Metteremo al centro i temi dell’alimentazione e della salute, degli stili di vita e delle campagne per migliorarli.
Renderemo conto dell’esperienza nel frattempo maturata sul tema dell’educazione alimentare nelle nostre scuole; punteremo l’obiettivo sulle nostre mense scolastiche ed universitarie, sulle relative
esperienze pilota e di eccellenza.

Di