Sono piu’ di 5000 le persone che hanno visitato la mostra convegno Handimatica, che si è svolta a Bologna dal 28 al 30 novembre. Inaugurata dal Ministro Stanca, la manifestazione si pone l’obiettivo di fare il punto sulle nuove tecnologie per il superamento dell’handicap.

Dschola era presente con un proprio stand, in cui insegnati e studenti, a Giuseppe va un particolare ringraziamento, davano informazioni sulle attività del progetto ad un folto numero di persone interessate.
E’ stato inoltre organizzato un seminario di presentazione del progetto: l’uditorio è stato molto attento a seguire gli interventi, grazie anche all’intervento dei ragazzi del Centro Down di Alessandria, che hanno illustrato la loro esperienza nella costruzione di ipertesti.
Nell’apposito spazio dell’area condivisione file trovate alcune foto della mostra e del seminario.

E’ stata un’occasione davvero ricca di stimoli, sia per i diversi convegni sui temi legati alla formazione in rete per gli insegnanti e gli studenti, sia per capire come una progettazione piu’ attenta potrebbe rendere la vita un po’ piu’ facile per tutti.


Per informazioni sul convegno http://www.handimatica.it oppure sul sito superabile.it o direttamente qui


Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione News!